San Marco, in manette quarantenne dopo aver creato disordini fuori dal locale

di Redazione
15/01/2018

I Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello, nell’ambito di predisposti servizi d’istituto finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, nonché al controllo della circolazione stradale, con particolare attenzione ai centri di aggregazione e nei luoghi della movida notturna, nella notte di domenica 14 gennaio, hanno tratto in arresto Massimo Basilio Latino, 40enne di San Marco d’Alunzio, ritenuto dai carabinieri responsabile dei reati di violenza, a pubblico ufficiale e lesione personale.

Secondo la ricostruzione dei militari Latino, a tarda notte, in evidente stato di alterazione psicofisica, avrebbe creato confusione fuori da un locale del centro aluntino, attirando l’attenzione dei residenti e degli avventori. All’arrivo dei Carabinieri, il soggetto, senza alcuna ragione, iniziava ad inveire e minacciare gravemente i militari che cercavano di riportarlo alla calma. Non contento, il Latino, “al fine di sottrarsi al controllo”, si sarebbe scagliato fisicamente contro uno dei militari e tentava di allontanarsi a bordo della sua autovettura, danneggiando elementi di arredo urbano ed i muri perimetrali di alcune abitazioni.

Prontamente bloccato dai Carabinieri, veniva arrestato, condotto in caserma per le formalità di rito e tradotto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida davanti al Tribunale di Patti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.