San Teodoro, scoperta discarica abusiva di rifiuti pericolosi

di Redazione
18/09/2018

Continua l’attività di controllo e repressione degli illeciti da parte della Polizia Metropolitana di Messina. Le Sezioni Jonica e Nebrodi, durante un servizio di pattugliamento sulla S.S.120, in località Sciammo nel Comune di San Teodoro, hanno individuato e sottoposto a sequestro preventivo una discarica abusiva, contenente lastre di eternit, carcasse di animali in decomposizione ed altro materiale.

Contestualmente si è provveduto alla nomina del custode giudiziario dell’area stessa, individuato nella persona del vice-sindaco del comune di San Teodoro ed all’inoltro degli atti alla Procura di Catania, competente per territorio, che ha convalidato il sequestro.

Inoltre, la Sezione Jonica, sulla S.P.A 232 di Mancusa al Km.1+200 nel Comune di Savoca, ha rinvenuto un cumulo di rifiuti vari (non pericolosi) abbandonati sotto un viadotto. Da indagini effettuate e dall’analisi dei materiali abbandonati si è risaliti al trasgressore, privato cittadino, a cui è stato contestato l’abbandono di rifiuti ed è stata inflitta una contravvenzione pari ad € 600,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.