Sant’Agata, passo indietro di Lo Re: non sarà candidato sindaco

di Pinuccia Granata
05/05/2018

Il sindaco uscente di Militello Rosmarino, Calogero Lo Re, tra i papabili candidati a sindaco per le elezioni amministrative di Sant’Agata Militello, ha deciso di non candidarsi e con una nota ha spiegato i motivi della sua scelta.

”Nei mesi scorsi – scrive Lo Re – ho valutato la concreta possibilità di impegnarmi in prima persona quale candidato a sindaco di Sant’Agata Militello. Da molto tempo, infatti, tanti amici, vecchi e nuovi, sollecitavano questa mia candidatura, riconoscendomi spiccate capacità politiche ed amministrative, nonché innate doti umane, caratteristiche, entrambe, necessarie a ricoprire il delicato ruolo di sindaco, in particolare di una comunità e di una città importante qual è Sant’Agata Militello”.

“Durante questo percorso ho preso coscienza che la possibilità di proporre alla cittadinanza santagatese un progetto di profondo rinnovamento e di superamento delle tante, eccessive, contrapposizioni personali che continuano ad animare l’attuale scena politica è, purtroppo, prematura.

La mia storia politica personale e familiare mi impone, pertanto, di fare un passo indietro e di rispettare la volontà sovrana del popolo santagatese, sia in questa fase, che all’indomani dell’esito del voto, che consegnerà la città al sindaco ed alla maggioranza che meglio saprà infondere nell’elettorato fiducia e speranza ed assicurare un concreto sviluppo socio-economico.

Allo stesso modo, sia io che coloro i quali mi hanno accompagnato in questo meraviglioso, seppur breve viaggio, che mi ha dato la possibilità di rinsaldare antichi legami umani e politici e di costruirne di nuovi, seguiremo con attenzione le proposte dei vari schieramenti in campo, nonché le modalità attraverso cui spiegheranno di poterle realizzare e, per il bene della città, le sosterremo in maniera limpida e scevra da interessi di parte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.