Sant’Agata, Tesoreria comunale affidata alla Banca Monte Paschi di Siena
Dopo la presa d’atto dell’offerta economica presentata dall’attuale tesoriere Comunale Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A.,nel rispetto dei criteri e dello schema di convenzione approvati dal Consiglio Comunale e nel rispetto dello schema di bando, la giunta comunale ha dato mandato al funzionario responsabile dell’Area Servizi Finanziari Dott.sa Giuseppina Smiriglia di procedere all’affidamento diretto del servizio di tesoreria comunale per il periodo 1 dicembre 2017–31 dicembre 2020 con l’attuale Tesoriere Banca Monte dei Paschi di Siena sulla base dello schema di convenzione approvato dal consiglio comunale e secondo l’offerta economica prodotta dal’Istituto bancario e di procedere alla stipula della Convenzione che disciplinerà i rapporti tra il Comune di Sant’Agata di Militello e la Banca Monte dei Paschi di Siena con decorrenza dal 1 gennaio 2018 al 31 dicembre 2020, restando in vigore le condizioni della precedente convenzione fino alla chiusura dell’esercizio finanziario corrente.
L’attuale Tesoriere nelle more della definizione delle procedure di gara ,dovendo garantire la continuità del servizio di tesoreria comunale, ha continuato a svolgere la temporanea gestione del servizio agli stessi patti e condizioni della convenzione stipulata il 30 luglio 2013 impegnandosi a continuare la gestione temporanea del servizio fino alla chiusura dell’esercizio finanziario 2017. L’attuale affidamento diretto giunge dopo due procedimenti di gare telematiche andate deserte.