Santo Stefano di Camastra, riaperta la Chiesa del Calvario

di Redazione
17/09/2018

Dopo ventisette anni di silenzi e di cancelli sbarrati, con la condivisione ed il prezioso ed indispensabile  sostegno della famiglia Sergio, è stata riaperta al culto dei fedeli della storica Chiesa del Calvario di Santo Stefano di Camstra. Domenica, durante la celebrazione della solenne Santa Messa in onore della Beata Vergine Maria SS Addolorata copatrona della cittadina Stefanese, è stato sottoscritto accordo tra il Comune di Santo Stefano di Camastra, la Parrocchia stefanese e la famiglia Sergio, unica proprietaria dell’antica Chiesa.

L’Ordinanza sindacale, n. 42bis del 4 novembre 1991, emessa dal Sindaco dell’epoca, Luigi Famularo, che ne ordinò lo sgombero a seguito di una tromba d’aria che aveva divelto la copertura del luogo di culto, sarà oggetto di rivisitazione già nelle prossime settimane dopo gli accertamenti tecnici necessari.

Toccherà adesso al Consiglio comunale, convocato sull’argomento in questione già per giorno 19 p.v., che dovrà approvare lo schema di convenzione funzionale a  disciplinare   modi e  tempi della riapertura al culto del prestigioso tempio tanto caro ai fedeli per aver accolto nei secoli il simulacro della B. V. Addolorata sua naturale dimora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.