Santo Stefano di Camastra, a scuola l’energia metano si studia giocando

di Redazione
04/12/2019

Conoscere il metano, come nasce, come viene utilizzato e quali sono le sue potenzialità. In classe, l’energia del metano diventa argomento di studio, di discussione ma anche di gioco e divertimento grazie all’iniziativa “Energia mi piace” pensata proprio per gli alunni delle scuole che hanno sede nei Comuni di recente metanizzazione.

Con il supporto degli esperti di Italgas, i ragazzi potranno esplorare le caratteristiche di questa fonte energetica, per molti ancora sconosciuta, tra le più sostenibili, sempre disponibile e sicura; arriva nelle case e ci aiuta a soddisfare molte necessità, dalla cottura dei cibi, alla produzione di acqua calda, al riscaldamento degli ambienti.

Oggi l’appuntamento riguarda gli studenti delle terze classi della Scuola Media, Statale Istituto Comprensivo Santo Stefano insieme agli studenti del Liceo Artistico Regionale “Ciro Michele Esposito”, che si sono ritrovati presso l’Auditorium di Palazzo Armao.

All’iniziativa hanno partecipato circa 300 studenti che sono stati attivamente coinvolti in momenti di approfondimento, con la proiezione di slide, alternati a momenti di gioco con quiz interattivi sull’insieme dei temi discussi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.