Serie D Femminile, presentata l’Orlandina Volley

di Redazione
27/10/2017

In un clima di festa e di grande entusiasmo si è svolta lunedì sera, nei locali del Ristorante-Pizzeria “Passaparola” di Capo d’Orlando, la presentazione della società Orlandina Volley, la cui prima squadra femminile è ai nastri di partenza del campionato di Serie D Regionale. Tanti tifosi, sportivi ed appassionati sono accorsi per dimostrare il loro calore e applaudire la squadra di Mister Valmi Fontanot.

Una formazione giovane, la cui ossatura è composta da ragazze under 18 che hanno iniziato a praticare questo sport proprio nella società paladina. Nata nel 2012, la società fin dalla sua nascita ha puntato tanto sul settore giovanile, ponendosi come obiettivo quello di sviluppare un movimento pallavolistico professionale e divertente nella cittadina orlandina.

La serata, moderata dall’addetta stampa della società, Maria Elena Caliò, è stata aperta dalle parole del sindaco Franco Ingrillì“L’Orlandina Volley è una società da sempre attenta ai giovani del territorio e come sindaco sono orgoglioso del lavoro svolto da Valmi in questi anni. Capo d’Orlando ha fame di sport e l’amministrazione che rappresento sostiene con forza le società sportive orlandine, che rappresentano il fiore all’occhiello del nostro comune”.

La parola è poi passata all’assessore allo sport del comune orlandino, Rosario Milone“Conosco Valmi da tantissimi anni e sono felice degli obiettivi che ha raggiunto, perché nei suoi occhi ho sempre visto la sua incondizionata passione per la pallavolo. In città c’è tanta voglia di sport e la pallavolo rappresenta un’importante alternativa per le bambine e ragazze che hanno voglia di praticare uno sport di squadra: la grande scelta proposta dalle società orlandine dà modo ai giovani di praticare l’attività sportiva più vicina ai loro gusti, con istruttori qualificati e professionali”.

È poi intervenuto il Presidente del comitato Fipav Messina Alessandro Zurro: “Sono felice di vedere così tanti giovani in questa società: una società con tanti giovani avrà sicuramente un futuro ricco di soddisfazioni. Purtroppo in provincia registriamo una forte carenza per quanto riguarda le strutture e l’impiantistica, per questo –continua Zurro -, devo ringraziare le società come l’Orlandina che investono denaro e tempo per portare avanti i loro progetti sportivi e tenere alto il livello della pallavolo in provincia”.

A prendere infine la parola è stato il direttore tecnico dell’Orlandina Volley, Valmi Fontanot“Stiamo continuando a crescere, ci apprestiamo a disputare un campionato regionale e vogliamo ben figurare, ma il nostro obiettivo principale è di consolidare il  lavoro iniziato negli scorsi anni. Ho un gruppo di ragazze giovanissime che hanno un’energia meravigliosa, ma hanno ancora bisogno di crescere. Più che gli aspetti tecnici del gioco, la cosa più difficile è insegnare loro la mentalità vincente”.

Ecco il roster della formazione ai nastri di partenza in Serie D Femminile: Lazzaro Cristina, Mangano Aurora, Lo Presti Carlotta, Lazzara Maria, Silla Lorena, Sidoti Simona, Schiariti Chiara, Sidoti Chiara (Capitano), Lazzaro Valentina, Cucinella Gloria, Ferraloro Veronica, Fiasconaro Asia, Basile Alessia, Muscarà Giulia, Cammaroto Giorgia, Ferraloro Federica, Foti Claudia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.