Strada di collegamento con Sant’Agata, Alcara Li Fusi si mobilita

di Redazione
19/02/2018

Una strada che colleghi Alcara Li Fusi con Sant’Agata di Militello, lungo il ponte Rosmarino. Lo chiede da anni ormai il comitato “Scorrimento veloce”, presieduto da Calogero di Naso. Proprio per questo, ieri, è stata indetta una manifestazione pubblica lungo il Ponte Rosmarino del comune di Torrenova, che ha visto la partecipazione di molti cittadini.

Erano presenti Calogero Di Naso, l’assessore regionale alle Autonomie Locali, Bernardette Grasso, il commissario della Città Metropolitana, Francesco Calanna, i sindaci di Torrenova, Salvatore Castrovinci e Filippo Borrello di Rocca di Capri Leone. Alla manifestazione erano presenti anche I Lupi del Patrì di Terme Vigliatore, Le Aquile di Alcara, I Mastini dei Nebrodi di Castell’Umberto e del Moto Club Vespa di Sant’Agata Militello.

L’attuale collegamento avviene attraverso la strada provinciale 161 ed è spesso interessata da frane, il collegamento con i centri costieri risulta pertanto indispensabile . soprattutto per raggiungere i servizi essenziali, l’ospedale e le scuole superiori.  Un corteo di fuoristrada ha sfilato e percorso il tratto di strada sterrata che conduce in poco tempo al centro montano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.