Suino nero dei Nebrodi, il commissario Hogan visita lo stand

di Davide Di Giorgi
08/05/2018

 

Promuovere l’eccellenze agroalimentari dei Nebrodi come quella del prosciutto crudo. E’ l’obiettivo dello stand che il Parco dei Nebrodi e l’OPAN (Organizzazione Prodotto Allevatori Nebrodi) hanno messo in piedi a CIBUS, fiera di Parma 2018 in corso di svolgimento fino al 10 maggio nella città ducale.

“Continuano con successo le attività di promozione dell’eccellenze agroalimentari dei Nebrodi – commenta a Nebrodi News il presidente dell’OPAN Giuseppe Frusteri -. Qualificati operatori economici hanno visitato lo stand, appositamente allestito nei pressi dell’ingresso Est in corrispondenza del padiglione numero 2, ed apprezzato in particolare il prosciutto crudo di suino nero. Anche il commissario europeo per l’Agricoltura e lo sviluppo rurale, Phil Hogan, ha riconosciuto i nostri prodotti ed ha assaggiato il prosciutto”.

“Le nuove frontiere del marketing è stato il tema al centro di CIBUS 2018 – spiega Frusteri -. Basti pensare che ogni anno oltre 800 aziende alimentari italiane si affacciano per la prima volta sui mercati esteri con un fatturato di oltre 32 miliardi di euro. Proprio per questo l’obiettivo dell’ente parco dei Nebrodi è quello di promuovere l’eccellenze agroalimentari dei Nebrodi come quella del prosciutto crudo, in grado di imporsi sui mercati nazionali ed internazionali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.