Telecamere puntate su Mistretta, domenica la messa in diretta su RAI1

di Giuseppe Salerno
11/12/2019

Tutto è pronto a Mistretta per l’appuntamento con la diretta che Rai – Radiotelevisione italiana S.p.A. – ha riservato alle celebrazioni della Santa Messa domenicale, il prossimo 15 dicembre, dal Santuario Maria Santissima dei Miracoli che, per l’occasione, è stato oggetto di interventi di manutenzione straordinaria.

Le celebrazioni, trasmesse su Rai 1 a partire dalle ore 10:55 di domenica, verranno presenziate dal vescovo della Diocesi di Patti, monsignor Guglielmo Giombanco e dall’arciprete della città amastratina, monsignor Michele Giordano. Un susseguirsi di particolari, in occasione degli inizi dell’anno Santo Mariano che si concluderanno l’11 gennaio 2021, con la diretta in mondovisione, metteranno in vetrina le bellezze della città: il Santuario dedicato a Maria Santissima dei Miracoli, luogo in cui, da secoli, uomini, donne e bambini si inginocchiano davanti al simulacro di Maria che si trova in una nicchia in quell’angolo incantato della chiesa, che attira fedeli vicini e lontani.

Ad animare la funzione, il canto a cori riuniti formato dal Coro Claudio Monteverdi di Mistretta, il Coro parrocchiale e dalle voci bianche, che da giorni si preparano per l’evento. Domani, nel primo pomeriggio, si attende a Mistretta buona parte della carovana della troupe RAI che comincerà a preparare il necessario in vista della diretta di domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.