Torna Best in Sicily, lunedì la consegna dei riconoscimenti a Catania

di Salvo Lapietra
19/01/2015

Torna Best in Sicily il premio ideato dal giornale on line cronachedigusto.it dedicato all’eccellenza enogastronomica nell’isola.
L’appuntamento con quanto di meglio produce la Sicilia dell’accoglienza, del buon mangiare e del buon bere, quest’anno si svolgerà a Catania.

Lunedì 26 gennaio, a partire dalle 17, allo Sheraton Catania Hotel (via Antonello da Messina, 45 – Aci Castello CT) verranno assegnati i riconoscimenti ai quattoridici premiati, persone che si sono particolarmente distinte nel loro campo nel corso del 2014.
I premi vengono destinati a dodici categorie: miglior produttore di vino, miglior produttore di olio, miglior produttore di formaggio, miglior bar, migliore pasticceria, migliore pizzeria, migliore ristorante, miglior albergo, miglior fornaio, miglior macellaio, ambasciatore siciliano del gusto e dall’edizione 2013 la migliore azienda conserviera.
Inoltre, nel corso del pomeriggio, verranno premiati anche il sindaco di un comune che si è particolarmente distinto per l’offerta enogastronomica del suo territorio e un ambasciatore siciliano del gusto nel mondo che, con il suo lavoro e il suo impegno, porta alto il nome della Sicilia.
“Questo riconoscimento, giunto all’ottava edizione, rappresenta un passo in avanti nel mondo dell’enogastronomia di qualità. L’idea è quella di dare un giusto merito a chi si distingue, ma anche uno stimolo a tutti gli altri che lavorano in questo campo”, spiega Fabrizio Carrera, direttore di cronachedigusto.it.
La premiazione sarà preceduta da un dibattito sul valore e le potenzialità dell’agroalimentare in vista di Expo 2015, che ha scelto di sponsorizzare Best in Sicily riconoscendo la validità di un premio rivolto alle eccellenze di questo comparto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.