Tornano i Click Days dell’Università Niccolò Cusano

di Salvo Lapietra
25/01/2016

Garantire quel diritto allo studio che, nel nostro Paese, è spesso sbandierato ma non rispettato. Basti pensare alle migliaia di “vincitori senza borsa” nelle Università italiane. Risponde dunque all’obiettivo di garantire il diritto allo studio dei giovani l’iniziativa dell’Università Niccolò Cusano, impegnata fortemente nel dare ai ragazzi, a tutti i ragazzi, la possibilità di studiare e di costruirsi un futuro. Ed è per questo che anche nel 2016 torna l’iniziativa Click Days, iniziativa che già negli anni scorsi ha permesso a centinaia di studenti di iscriversi e frequentare la Cusano con profitto, senza preoccuparsi di gravare economicamente sulle proprie famiglie.

Le cento borse di studio dei Click Days 2016 sono destinate ad altrettanti maturandi di Roma e dei comuni limitrofi e copriranno totalmente, come è avvenuto per le edizioni precedenti, la retta prevista per 5 anni di studio. Cento studenti quindi, grazie ai Click Days, avranno la possibilità di regalarsi un intero percorso accademico gratuito all’Università Niccolò Cusano, un ateneo che mette a loro disposizione un campus di 16.500 mq nel cuore di Roma (si trova in Via Don Carlo Gnocchi 3), metodologie d’insegnamento all’avanguardia, laboratori di ricerca, aule multimediali, una radio, un quotidiano online, una squadra di calcio, mensa, bar, palestra e servizio navetta. A sostegno delle loro attività di studio avranno a disposizione un consulente didattico.

Nell’ambito dei Click Days saranno accettate soltanto le prime cento domande di assegnazione da parte di maturandi di Roma e comuni limitrofi inviate tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo unicusano@pec.it dalle 16.00 del 20 gennaio alle 24.00 del 28 febbraio 2016. Durante questi giorni sarà possibile inviare le domande d’accesso alla borsa di studio per l’iscrizione ad un corso di laurea con percorso “Plus” dell’Università Niccolò Cusano.

I corsi di laurea con percorso Plus sono: il Corso di Laurea magistrale a ciclo unico e i Corsi di Laurea a ciclo unico composti da triennio più biennio specialistico, così indicati nel bando:  Corso di laurea in Economia Aziendale e Management e Magistrale in Scienze Economiche; Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza; Corso di laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni internazionali e Corso di laurea Magistrale in Relazioni Internazionali; Corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche e Corso di laurea Magistrale in Psicologia; Corso di laurea in Ingegneria Civile  e Corso di laurea Magistrale in Ingegneria Civile; Corso di laurea in Ingegneria Industriale Meccanica e Corso di laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica / Corso di laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica; Corso di laurea in Ingegneria Industriale Elettronica  e Corso di laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica / Corso di laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica; Corso di laurea in Ingegneria Industriale Gestionale e Corso di laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica/ Corso di laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica;
Corso di laurea in Ingegneria Industriale Biomedica e Corso di laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica / Corso di laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica; Corso di laurea in Ingegneria Industriale Agroindustriale e Corso di laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica / Corso di laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.