Tornano le escursioni di PhotoPassion: tappa a San Fratello

di Salvo Lapietra
14/11/2014

 

Terzo incontro per gli appassionati di fotografia organizzato da PhotoPassion che ha come meta San Fratello. Domenica 16 Novembre a partire dalle ore 9.00 si farà un percorso immerso nella natura alla scoperta dei colori autunnali, poi pranzo in un locale del luogo e pomeriggio escursione nel centro storico del paese. “Il PhotoWalk è l’occasione per far uscire le nostre macchine fotografiche dalle borse e invadere una location – afferma l’organizzatore Tony Lombardo – nessuna quota è richiesta, a parte il pranzo (non obbligatorio), ed è obbligatorio segnalare con un messaggio la propria partecipazione o di possibili compagni ed eventuale permanenza a pranzo.Il punto d’incontro è all’entrata del centro tra il Bar/Pasticceria Maggiore e il Biscottificio Miraglia.


Photo Passion è un’idea fotografica tutta siciliana di Pino Grasso, Domenico Turrisi e Tony Lombardo, che si è sviluppata grazie alla potenza di Facebook.
Partito in sordina, con il primo incontro reale tra una decina di partecipanti che si ebbe nel settembre 2012, diventa “un vero e proprio movimento culturale, nel settore della fotografia” spiega Tony Lombardo vista la notevole partecipazione di uomini e donne provenienti da ogni parte della Sicilia accomunati dal desiderio di scoprire nuovi posti e realtà diverse da catturare col proprio obiettivo fotografico e trascorrere una giornata tra arte e natura.
Con il progetto photopassion.org, nato nel dicembre 2012 dalla costante crescita della community e del materiale di qualità prodotto,si sono creati eventi quali Photodinner, Photowalk, Phototalk e contest fotografici a cadenza mensile.
Photodinner è l’evento “madre”, da dove tutto è partito, che consiste in una cena a cadenza mensile tra i partecipanti della community.
Photowalk sono uscite fotografiche di gruppo, dove un sano confronto fotografico è sempre in primo piano. Il PhotoWalk#1 è stato realizzato a Naso nel mese di aprile 2014.
Phototalk sono convention dove si discute esclusivamente di fotografia.
“Gli eventi proposti da photopassion accolgono fotografi dai 16 ai 99anni, professionisti e non, creando l’anello di congiunzione tra il virtuale ed il reale” afferma Sebastiano Bellomo membro del gruppo .
Le prospettive future di questa community sono quelle di creare un’associazione, per poter replicare gli eventi fatti in Sicilia, in tutto il territorio nazionale e far conoscere ancora meglio le bellezze di questi luoghi che “germogliano” tra i Nebrodi.


Per maggiori informazioni è possibile
-scrivere all’evento Facebook: PhotoWalk#3 |Le escursioni di PhotoPassion
– rivolgersi a Tony Lombardo, Filadelfio Miraglia, Pippo Maggiore
e-mail: info@photopassion.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.