Torrenova continua a sognare: battuta Giarre e secondo posto solitario

di Redazione
18/03/2019

Sesta vittoria consecutiva e secondo posto solitario per la Cestistica Torrenovese, che al PalaTorre batte il Basket Giarre al termine di una partita non bella ma molto intensa. La squadra di coach Silva ha sofferto per ampi tratti della gara la voglia degli ospiti di fare loro una partita importante, ma le prestazioni di Tonjann (28 punti alla fine), Sgrò (17) e Bricis (14) hanno condizionato positivamente la gara.

L’inizio di Torrenova è ottimo, con la coppia Tonjann-Bricis che imperversa sul fronte d’attacco e porta le Aquile sul 9-4. Giarre trova la retina con Vitale e Casiraghi, ma Munastra si iscrive al referto, ancora Bricis e una bomba di Sgrò per il 16-7 a metà primo quarto. Dalla lunetta entrano in partita anche Gullo e Marzo, così al 10’ è +4 per la Cestistica: 20-16. Tonjann apre il secondo parziale, ma Giarre dimostra di essere sul pezzo con Marzo che riporta al -1 gli ospiti. La risposta è affidata a Busco e Tonjann, che riportano al +4, 27-23, la Confezioni Corpina Torrenova. Arcidiacono a rimbalzo fa la voce grossa ed accorcia al -1, risponde Suraci con la stessa moneta, Marzo, Vitale, Suraci e Gullo dalla lunetta, bomba di Sgrò, ed ancora Arcidiacono e Marzo da sotto: all’intervallo lungo è 37-34. Si segna pochissimo in avvio di secondo tempo con i soli Tonjann e Marzo a referto. Sgrò prova a dare nuova linfa a Torrenova con 5 punti di fila, Casiraghi risponde in penetrazione ed al 25’ il tabellone recita 44-39. Giarre però soffre l’intensità delle Aquile, così 7 punti di Tonjann e 5 Munastra issano Torrenova al +14. La squadra di coach d’Urso non riesce a trovare il bandolo della matassa, ma dopo un canestro di Busco sono Arcidiacono a spezzare il break dei locali e chiudere il quarto sul 57-47. A. Leonardi inaugura l’ultimo quarto, seguito da due liberi di Matia e uno di Saccone per il -6, complice un piazzato di Tonjann. Bricis e Sgrò riallungano dalla lunga distanza. Saccone e Matia però non vogliono mollare e riportano Giarre al 67-60, dall’altra parte Busco e 4 punti di Tonjann per il +13. Marzo e Arcidiacono ci credono ancora, ma Busco e Sgrò da 3 piazzano il “game, set & match”.

Confezioni Corpina Torrenova – Basket Giarre 79-66 (20-16, 37-34, 57-47)

Confezioni Corpina Torrenova: Munafò ne, Sgrò 17, Tonjann 28, Arto, M. Busco 9, Suraci 4, Munastra 6, Serafino ne, Gullo 3, Bricis 14. Coach: Silva

Basket Giarre: Costanzo ne, A. Leonardi 3, Vitali 7, N. Leonardi, Arcidiacono 21, Marzo 20, Madia, Cantarella 2, Saccone 3, Motta, Casiraghi 5. Coach: D’Urso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.