Tortorici, gli studenti pendolari dovranno pagare la metà dei costi del bus

di Roberta Moreni
29/09/2016

Gli studenti pendolari di Tortorici che si recano ogni giorno a scuola dovranno pagare la metà della spesa del trasporto in bus. Lo stabilisce una delibera della Giunta muncipale. La quota di compartecipazione decorre dall’inizio dell’anno scolastico 2016/2017 ed è pari, appunto al 50% del costo dell’abbonamento mensile. Le famiglie che chiederanno il servizio per più di due figli, usufruiranno della gratuità dell’abbonamento a partire dal terzo figlio. Ne dà comunicazione lo stesso comune sul proprio sito web.

La Giunta ha stabilito, inoltre, che il pagamento potrà essere effettuato con rate trimestrali o in un’unica soluzione anticipata (da ottobre 2016 a maggio 2017) in favore del Comune con le modalità che saranno indicate dall’ufficio Pubblica Istruzione, sito al piano terra della sede municipale di viale Livatino.
L’abbonamento sarà consegnato dal Comune, dopo la presentazione dell’apposita istanza (scaricabile sul sito del comune (o direttamente cliccando su questo link), da presentare all’ufficio protocollo del Comune o inviato tramite PEC all’indirizzo comune.tortorici@pec.tortorici.eu entro il 30 settembre 2016 con allegata copia della ricevuta di avvenuto versamento e copia di un documento di riconoscimento del genitore/tutore firmatario dell’istanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.