Tortorici, stipendi arretrati: nulla di fatto in prefettura

di Salvo Lapietra
05/02/2016

Messina. Nulla di fatto nell’incontro tenutosi in Prefettura per il mancato pagamento di quattro mensilità ai dipendenti del Comune di Tortorici. Le procedure si raffreddamento si sono chiuse in maniera negativa a causa delle condizioni economiche finanziarie disastrate dell’Ente, a cui vanno ad aggiungersi anche i mancati trasferimenti regionali che comunque dovrebbero essere in dirittura d’arrivo. [sam id=”15″ codes=”true”]

La Cisl Funzione Pubblica, rappresentata al tavolo prefettizio dal Segretario Provinciale Saro Contestabile e dal Segretario Aziendale Saro Foraci, ritiene che la questione importantissima degli stipendi è legata alla precaria gestione politica dell’Ente locale e alla scarsa capacità di amministrare la comunità che avrebbero dimostrato gli amministratori comunali.

Il vice Prefetto Musolino si è impegnato a sollecitare gli uffici regionali per accelerare i pagamenti dovuti ai dipendenti del Comune di Tortorici.

“Questo non basta – ha dichiarato il Segretario Generale della Cisl Fp Calogero Emanuele – perché vanno messe in ordine tutte le questioni legate all’organizzazione del lavoro e la gestione della forza lavoro, oltre che alla necessità di limitarsi ad effettuare pagamenti relativi solo a servizi obbligatori ed essenziali e naturalmente con priorità per gli stipendi di tutti i dipendenti.

Di fatto le procedure di raffreddamento sono da considerarsi negative perché nessuna assicurazione si è registrata da parte dei rappresentanti dell’Ente e quindi decideremo insieme ai lavoratori le iniziative da intraprendere, anche di sciopero, a livello locale e regionale. Decisioni sulle iniziative che devono necessariamente essere condivise con tutta la componente sindacale, rappresentanza sindacale unitaria e lavoratori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.