Troina, al via il 2° Corso Base per Volontari di Protezione Civile

di Redazione
17/09/2017

Il Comune di Troina “al fine di sensibilizzare i cittadini alla cultura della Protezione Civile”, mediante l’inserimento nell’elenco del gruppo comunale Volontari di Protezione Civile dell’Ente, avvia il 2° Corso Base per Volontari di Protezione Civile.

Il Corso è rivolto, oltre i Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, a tutti i cittadini con età maggiore di 18 anni, di ambo i sessi, interessati all’inclusione nell’Elenco del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile del Comune di Troina. Avrà durata di 32 ore, complessive, e si terrà presso l’Aula Magna della Scuola Elementare del Borgo, in Piazza Gramsci, con inizio il 15/10/2017.

La partecipazione sarà gratuita e non è previsto nessun compenso per i partecipanti. I posti a disposizione saranno 35, le domande di partecipazione dovranno pervenire attraverso protocollo generale con apposito modulo, scaricabile dal sito www.comune.troina.en.it o cartaceo presso l’Ufficio Tecnico, Servizio di Protezione Civile, del Comune di Troina (per info 0935/937112), entro e non oltre il 29/09/2017.

A conclusione del corso verrà rilasciato l’attestato di qualifica come “Allievo Volontario”.“Sono contento – dice Tonino Rausa, coordinatore del Gruppo Volontari Protezione Civile di Troina -, che il Comune, nelle figure del sindaco Venezia e del geom. Nasca, abbia deciso di avviare il Corso Base. Il nostro gruppo, attivo su diversi fronti e nelle diverse emergenze, è sempre in cerca di nuove leve per potenziare e ampliare l’organico. Spero che i ragazzi, soprattutto quelli dell’ultimo anno delle scuole superiori, decidano di partecipare per unirsi a noi; io ho mosso i miei primi passi come Volontario giovanissimo, avevo solo 18 anni, è sono fiero di questa mia scelta, perché fare Volontariato ti gratifica la vita.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.