Troina, al via il “Progetto Obiettivo” per l’assistenza a 13 famiglie bisognose

di Redazione
30/06/2017

Al via, lunedì 26 giugno, il “Progetto Obiettivo” per l’assistenza a 13 famiglie bisognose. Il Progetto consiste in un intervento di sostegno economico elargito dal Comune, a supporto dei cittadini e dei nuclei familiari in difficoltà, in cambio di piccoli lavori di pubblica utilità.

L’assistenza economica è destinata ai primi 13 dei 30 richiedenti che, nel corso del primo bimestre del 2017, hanno presentato istanza all’ufficio comunale di segretariato sociale. Ogni unità lavorativa, fino al prossimo ottobre, verrà impiegata per 4 ore giornaliere in attività di supporto per la custodia, la tutela, la pulizia e la manutenzione del verde pubblico; in cambio riceverà un contributo economico che varia da un minimo di 400 a un massimo di 800 euro, a seconda del reddito e del numero dei componenti del nucleo familiare.

“Anche quest’anno l’amministrazione comunale – spiega Giuseppe Macrì, assessore alle politiche sociali – , da sempre attenta a mettere in campo iniziative concrete volte a prevenire le problematiche inerenti l’occupazione e le difficoltà economiche delle fasce più deboli della popolazione, ha stanziato dal bilancio di previsione 2017 dell’Ente la somma di 21.118,80 euro, che andranno a supporto di 13 beneficiari. L’obiettivo è quello di contrastare il disagio sociale e, compatibilmente con le risorse disponibili, di dare una piccola boccata d’ossigeno e di sostegno in un momento di forte crisi come quello attuale a quanti necessitano di un aiuto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.