“Ho accettato di ricandidarmi a sindaco per le prossime elezioni amministrative”. Sceglie il suo profilo Facebook Fabio Venezia per annunciare la sua ricandidatura alla poltrona di primo cittadino del Comune di Troina.

Dopo aver mancato l’elezione alla Camera dei deputati alle scorse elezioni politiche, il sindaco di Troina ha deciso di continuare il lavoro portato avanti in questi 5 anni.

“Ringrazio i tantissimi concittadini che mi hanno incoraggiato a continuare l’impegno a servizio della mia comunità – scrive Venezia –  Ringrazio gli amici della coalizione “Troina Bene Comune” per il pieno e generoso sostegno. Presenteremo una squadra seria e credibile e un programma attento ai bisogni della comunità. Affronteremo la competizione elettorale con la serenità d’animo di chi in questi anni ha fatto il proprio dovere con grande impegno e dedizione. Nei prossimi giorni organizzeremo una grande manifestazione e presenteremo alla città la relazione di fine mandato con tutte le realizzazioni di questi anni. Uniti si vince#”.

Con una nota stampa intano la coalizione Troina Bene Comune, che si accinge a presentare la lista per le elezioni dei consiglieri ha comunicato la ricandidatura dell’uscente Fabio Venezia alla carica di Sindaco.

“Gli ultimi mesi sono stati intensamente dedicati all’ascolto e al confronto con i nostri militanti, iscritti e con tutti i nostri concittadini, abbiamo tirato le somme dell’enorme lavoro fatto in questi anni, cercando, inoltre, di cogliere spunti per il futuro, raccogliendo anche le critiche costruttive necessarie per costruire una buona base programmatica per i prossimi cinque anni. Le assemblee programmatiche e i tavoli tematici hanno prodotto un lavoro documentale che presto andrà in stampa e che conterrà la relazione di fine mandato insieme al programma elettorale, il tutto sarà distribuito ai nostri concittadini per avere una visione completa di quanto fatto e di quanto c’è da fare. 

Questi anni di duro lavoro, in un contesto economico regionale, nazionale e internazionale molto complicato, hanno consentito, nonostante tutto, di costruire una visione futura della città, nei prossimi anni servirà raddoppiare gli sforzi per consolidare i risultati raggiunti e porsi obiettivi ancora più ambiziosi; per fare questo non potevamo prescindere dal proporre al nostro Sindaco uscente, il trascinatore di questi anni impegnativi e fruttuosi, di rimettere a disposizione la sua forza, il suo coraggio e la sua competenza per continuare sulla strada intrapresa.

Comunichiamo ufficialmente e con enorme piacere che Fabio Venezia sarà il nostro candidato per affrontare la sfida elettorale e, se la città lo vorrà, per affrontare il secondo impegnativo mandato. Il tutto nel segno della continuità, ma anche del ricambio, a breve sarà chiusa, infatti, la lista dei candidati, una lista forte, competitiva e soprattutto rappresentativa di tutti gli strati sociali della nostra comunità, all’interno della stessa sarà garantita la continuità con il passato (confermando parte degli uscenti), ma anche tanti elementi di novità e soprattutto grande spazio ai nostri giovani, mantenendo un’età media bassa per favorire quel ricambio generazionale che ispira da sempre le nostre scelte e che possa dare una prospettiva che vada anche oltre i prossimi 5 anni.

Ci auguriamo che la campagna elettorale sia ricca di contenuti e soprattutto ricca di confronti pubblici con i nostri avversari, confronti a cui tutti i cittadini possano assistere per compiere la scelta migliore”.

Leggi anche:  A Troina la mostra "Nuovi Argonauti, omaggio a Padre Luigi Ferlauto"