Troina, le Rocking Dolls campionesse di hip hop

di Redazione
19/12/2016

Ad Acireale il fine settimana che si è concluso è stato all’insegna della danza con il “Festival della Coreografia”. Appuntamento molto atteso da tutte le scuole di danza della Sicilia orientale. Anche quest’anno la scuola di danza, troinese, Atlantide ha partecipato nelle varie categorie portando a casa eccellenti risultati.

Protagoniste indiscusse sono state le bambine del gruppo Rocking Dolls, Erika Bognanno, 7 anni; Gaia Giordano, 6 anni; Giulia Pacino, 8 anni; Roberta Zitelli, 8anni; Rosa Moschella, 6anni; Sofia Marino, 9anni; coreografate dalla maestra Vanessa Attardi e dal maestro Giuseppe Attardi, che ha curato la break dance.

Le energiche Rocking Dolls si sono aggiudicate il primo posto hip hop categoria baby, riconfermandosi le migliori della categoria anche quest’anno, su 13 partecipanti. Categoria, questa, che vede sfidarsi ballerini fino ai 9 anni di età. Quest’anno hanno vinto anche il premio assoluto, in denaro, per la categoria hip hop e la super coppa. Inoltre avranno l’accesso diretto al Gran Galà del prossimo 9 aprile ad Acireale.

Ma le sfide per queste vivaci ballerine non finisco qui, infatti, il prossimo febbraio parteciperanno a Firenze al concorso internazionale “Danza in Fiera”.

Importanti risultati sono arrivati anche dalle altre categorie. Infatti il gruppo avanzato con la coreografia “Looking too closley” si è aggiudicato il 4° posto nella categoria intermedia ,su 34 partecipanti, categoria che vede ballerini di livello intermedio tra i 13 e i 16 anni di età.

Nella categoria Modern Super baby Ludovica Lo Porto , con la coreografia dal titolo “Youth”, è arrivata al 5° posto, su 34 partecipanti, la categoria vede competere bambini dai 10 ai 13 anni di età.

Altro 5° posto nella categoria super baby ,su 34 partecipanti , categoria che vede sfidarsi bambini dai 10 ai 13 anni di età, vinto con le coreografie “Canzone” e “Brothers”.

Con questi eccellenti risultati la scuola Atlantide si è piazzata dodicesima su 90 scuole partecipanti.

La maestra Vanessa Attardi si è detta molto felice e soddisfatta del duro lavoro svolto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.