Troina: presentazione del libro “Mafia balorda” di Josè Trovato

di Redazione
09/12/2016

Troina – Sabato 10 dicembre alle ore 17 presso l’Auditorium dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Ettore Majorana” di Troina la presentazione del libro “Mafia balorda”di Josè Trovato.
È circa un anno che l’autore promuove il suo secondo libro in giro per la provincia di Enna, provincia di cui ancora una volta racconta, il primo libro del 2008 s’intitola “La mafia in provincia di Enna, una storia negata” (Lancillotto e Ginevra Edizioni).
“In questo libro racconto la mafia di questi anni dell’entroterra siciliano, con le storie, gli aneddoti e i processi che ho seguito nella mia attività di giornalista, per Il Giornale di Sicilia,” – dice Josè Trovato – “con l’obiettivo di poterlo presentare in tutti i comuni della provincia, anche la dove c’è un clima di negazionismo e chiusura verso questa tematica, abbattendo il muro di omertà che ancora oggi, purtroppo, c’è intorno a queste vicende”.
L’evento sarà moderato da Sibilla Giangreco, che per la terza volta dopo Assoro e Agira, presenterà questo libro alla platea troinese, “ ho sposato la causa di Josè e credo nella divulgazione per sensibilizzare le persone su questa tematica, che ancora troppo spesso viene negata. Da qui, anche, la scelta di invitare ad intervenire Luciano Modica, amministratore di aziende sequestrate alla mafia, che con il suo operato ci darà una visione trasversale del problema.”
Interverrà anche, il primo cittadino della cittadina nebroidea, Sebastiano Fabio Venezia attivamente impegnato sul fronte della legalità e la lotta alla mafia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.