Turismo, Li Calzi: votiamo per Montalbano

di Salvo Lapietra
12/03/2015

Montalbano Elicona è in corsa per diventare il ‘borgo più bello d’Italia’: il piccolo centro dei Nebrodi è infatti in finale al “borgo dei borghi”, concorso promosso dalla trasmissione televisiva  “Kilimangiaro” in onda su Rai 3. La candidatura è sostenuta dall’assessore regionale al Turismo Cleo Li  Calzi, che questa mattina nel Palazzo dei Normanni a Palermo ha tenuto  una conferenza stampa insieme con il sindaco di Montalbano Elicona Filippo Taranto e con il rappresentante dell’Anci Mario Albano.

“La Sicilia è piena di piccoli grandi tesori – ha detto Li Calzi – e i borghi sono sicuramente una straordinaria risorsa. Questo assessorato  intende puntare sul turismo relazionale.  Capacità di accoglienza, ricchezza enogastronomica, le affascinanti realtà degli alberghi diffusi: sono alcune delle caratteristiche che fanno innamorare i turisti della Sicilia”.

Nel corso della conferenza stampa l’assessore Li Calzi ha annunciato che nelle prossime settimane si metteranno a punto alcuni “educational  tour” per promuovere i borghi siciliani ospitando operatori turistici e stampa internazionale.

Quindi, un “appello al voto” in vista della ‘finale’ del prossimo 22 marzo: è possibile sostenere Montalbano Elicona collegandosi al sito www.kilimangiaro.rai.it e inviando una mail (si può votare una volta al giorno), durante la trasmissione sarà possibile votare anche telefonicamente o via sms. “Vota Montalbano, vince la Sicilia – ha detto il sindaco Taranto – siamo orgogliosi e felici di rappresentare l’isola a questo concorso. Per il nostro comune è una straordinaria occasione di visibilità”. Sostegno al borgo siciliano è arrivato anche dall’Anci, l’associazione dei comuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.