sabato - 03 dicembre 2016
 
#noccioleti#Nebrodi#Galati Mamertino#Castel di Lucio#Calogero Emanuele
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Turismo, Li Calzi: votiamo per Montalbano

IMG_0885-0.JPG
0
condivisioni

Montalbano Elicona è in corsa per diventare il ‘borgo più bello d’Italia’: il piccolo centro dei Nebrodi è infatti in finale al “borgo dei borghi”, concorso promosso dalla trasmissione televisiva  “Kilimangiaro” in onda su Rai 3. La candidatura è sostenuta dall’assessore regionale al Turismo Cleo Li  Calzi, che questa mattina nel Palazzo dei Normanni a Palermo ha tenuto  una conferenza stampa insieme con il sindaco di Montalbano Elicona Filippo Taranto e con il rappresentante dell’Anci Mario Albano.

“La Sicilia è piena di piccoli grandi tesori – ha detto Li Calzi – e i borghi sono sicuramente una straordinaria risorsa. Questo assessorato  intende puntare sul turismo relazionale.  Capacità di accoglienza, ricchezza enogastronomica, le affascinanti realtà degli alberghi diffusi: sono alcune delle caratteristiche che fanno innamorare i turisti della Sicilia”.

Nel corso della conferenza stampa l’assessore Li Calzi ha annunciato che nelle prossime settimane si metteranno a punto alcuni “educational  tour” per promuovere i borghi siciliani ospitando operatori turistici e stampa internazionale.

Quindi, un “appello al voto” in vista della ‘finale’ del prossimo 22 marzo: è possibile sostenere Montalbano Elicona collegandosi al sito www.kilimangiaro.rai.it e inviando una mail (si può votare una volta al giorno), durante la trasmissione sarà possibile votare anche telefonicamente o via sms. “Vota Montalbano, vince la Sicilia – ha detto il sindaco Taranto – siamo orgogliosi e felici di rappresentare l’isola a questo concorso. Per il nostro comune è una straordinaria occasione di visibilità”. Sostegno al borgo siciliano è arrivato anche dall’Anci, l’associazione dei comuni.

0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l