mercoledì - 07 dicembre 2016
 
#noccioleti#Nebrodi#Galati Mamertino#Castel di Lucio#Calogero Emanuele
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Turismo naturalistico: finanziato il progetto I.Ti.n.d.a.r.i.

0
condivisioni

Si chiama I.Ti.n.d.a.r.i. ed è il progetto di valorizzazione dei percorsi naturalistici presentato a giugno di quest’anno dal Comune di Patti quale ente capofila insieme ai comuni di Gioiosa Marea, Montagnareale, Librizzi e San Piero Patti, e a undici partner privati del territorio. Ora questo progetto è stato finanziato: il direttore generale dell’Assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Alessandro Rais, ha firmato venerdì scorso il decreto 2057/A2 con cui ha ammesso a finanziamento il progetto per un totale di 159.903 euro.

Grazie a questo progetto, il Comune di Patti fornirà al turista un’offerta turistico-culturale legata al patrimonio naturalistico dell’area di Tindari e dei comuni limitrofi, promuovendo anche la destagionalizzazione.

«Grazie a questo progetto potremo investire sulla diversificazione dell’offerta turistica del nostro territorio: turismo naturalistico accanto a quello religioso e a quello archeologico – spiega il sindaco di Patti -. Il tutto racchiuso in quell’unicum che non ha pari al mondo che è la nostra Tindari. Il nostro territorio, inoltre, ha tutte le carte in regola per un turismo balneare e quello enogastronomico di eccellenza. Infine, desidero porgere un ringraziamento ai partner privati che hanno creduto in questo progetto. La sinergia pubblico-privato per promuovere il territorio è sicuramente l’arma vincente».

0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l