Un autobus collegherà Messina all’aeroporto di Reggio Calabria

di Redazione
27/09/2017

Un sistema di collegamento integrato per gli utenti messinesi dello Stretto che scelgono di volare dall’aeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria. È quanto prevede l’accordo attuativo siglato stamane a Messina e a Reggio Calabria, primo passo del più articolato progetto di conurbazione ed integrazione dei trasporti tra le due città sottoscritto lo scorso mese di maggio.

Dal prossimo 2 ottobre, grazie ad un sistema combinato di attraversamento dello Stretto con la nave traghetto Caronte&Tourist e pullman granturismo Atam-Atm o con aliscafo Liberty Lines e bus navetta Atam, i passeggeri messinesi saranno condotti direttamente all’aeroporto reggino in coincidenza degli orari di volo.

L’accordo è stato firmato dai sindaci metropolitani di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, e di Messina, Renato Accortini, alla presenza, tra gli altri dei vertici della Sacal (Società gestione aeroporti calabresi), rappresentata dal commissario Arturo De Felice e dai rappresentanti delle Camere di Commercio di Reggio e Messina. Si tratta di un primo intervento congiunto attivato dalle rispettive aziende di trasporto pubblico cittadine, Atam (RC) e Atm (ME) in sinergia con i soggetti privati che si occupano dell’attraversamento passeggeri nello Stretto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.