Un euro al giorno per promuovere e far crescere i Nebrodi

di Redazione
12/12/2016

Si definiscono le strategie per la crescita collettiva e condivisa  che dovrà dar vita ad una Fondazione Partecipata, strumento innovativo di gestione con la quale il territorio del Parco dei Nebrodi  potrà, nella sua collegialità, dare soluzioni senza delegare nessuno.

Il progetto  propone  un’esperienza di viaggio in comune  unica e irripetibile,  pensata con il cuore da gente esperta  che conosce bene il proprio territorio, anticipandone le esigenze e i desideri degli ospiti. Sono gli Imprenditori, i Commercianti, i Privati ed il Comune  per offrire in un’unica destinazione,  i Nebrodi,  per esperienze di viaggio multiformi, capaci di coniugare le diverse istanze studiato per i curiosi e agli amanti del mare, tradizioni, cultura e folklore.

Bisogna destagionalizzare definitivamente il flusso turistico in movimento, attraverso il finanziamento degli strumenti tecnologici per una nuova comunicazione virtuale, per allestire una sempre più attraente vetrina nel mondo in favore del nostro territorio e delle sue straordinarie risorse.

La Fondazione Partecipata è l’operazione al costo di 1,00  Euro al giorno che  potrà essere sponsorizzata come “UN EURO PER  IL MIO PAESE NEL MONDO”. Una raccolta che potrà raggiungere cifre importanti per le finalità di questa proposta innovativa.
La vetrina virtuale finanziata dal progetto dovrà utilizzare i più importanti motori di ricerca mondiali per  presentare una  preziosa mappa degli hotel e ville più accoglienti, dei migliori ristoranti, delle escursioni, dei prodotti tipici, delle boutique più ricercate e dei luoghi amici, dove l’ospite è riconosciuto e considerato. Ventaglio di proposte diverse e alternative ai tradizionali e più noti circuiti turistici. La Card della Fondazione è un documento di appartenenza, di  esclusività e fidelizzazione che permette di beneficiare dei servizi e delle opportunità offerte . Si potrà creare un virtuoso, magazine trimestrale d’informazione e attualità dedicato ad esperienze turistiche .Una rivista di qualità: elegante nella scelta della carta come delle foto; da sfogliare da leggere. Molti gli articoli su cui riflettere, ma anche curiosità e qualche frivolezza,  canali dedicati all’imprenditoria, alle associazioni del territorio,  al benessere, così come alla cultura , all’arte della cucina. Un contenitore che seleziona il meglio delle notizie e delle iniziative.

di Carlos Vinci

dal blog https://winningideasblog.wordpress.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.