giovedì - 14 dicembre 2017
 
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

in Biologia Applicata e Medicina Sperimentale

Università di Messina conferirà la laurea honoris causa a Piero Angela

0
condivisioni

Si svolgerà venerdì, nell’aula Magna dell’ateneo di Messina, la cerimonia di conferimento del dottorato honoris causa in Biologia Applicata e Medicina Sperimentale a Piero Angela. La Laudatio sarà affidata a Flavio Angileri, professore associato di Neurochirurgia dell’ateneo peloritano. Angela terrà una lectio doctoralis sul tema “Medicina e Società”.

Pioniere di radio e tv in Italia, è un personaggio poliedrico della cultura italiana che alterna la sua attività di giornalista e conduttore televisivo a quella di scrittore e, in particolare, divulgatore scientifico, propugnando il filone descrittivo e documentaristico con programmi di comprovata fama e valore quali, ad esempio, “Il mondo di Quark” o “Superquark”. Sia a livello nazionale che internazionale ha ottenuto diversi riconoscimenti, fra i quali il prestigioso premio “Kalinga” dell’Unesco per la divulgazione scientifica.

Fra la sua produzione come scrittore vi sono oltre 30 libri, molti tradotti in diverse lingue tra cui inglese, tedesco e spagnolo. L’ultimo volume, edito da Mondadori, è intitolato “Il mio lungo viaggio. 90 anni di storie vissute”.

Leggi anche:  Santo Stefano di Camastra: va in "porto" l'accordo di programma quadro
0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l