A Capri Leone festeggiati i 100 anni di nonna Maria Rosa

di Redazione
19/02/2021

La signora Maria Rosa ha compiuto cento anni. Un compleanno da ricordare per la nonnina festeggiata da parenti, amici e dall’amministrazione Comunale di San Salvatore di Fitalia, suo paese di origine , e dall’amministrazione di Capri Leone, dove risiede.

A causa del Covid i festeggiamenti si sono limitati all’ambito domestico, ed anche le rappresentanze delle due amministrazioni comunali erano ristrette: oltre ai due primi cittadini Filippo Borrello e Giuseppe Pizzolante c’erano per Capri Leone l’Assessore Lucia Carcione e il Presidente del Consiglio Caterina Lionetto, e per San Savatore, il Vice Sindaco Giuseppe Cangemi e il Consigliere Enzo Vinci.

“Questa mattina – scrive il sindaco Filippo Borrellouna delegazione della nostra Amministrazione Comunale, insieme ai rappresentanti della Amministrazione di San Salvatore di Fitalia, ha festeggiato i 100 anni della Signora Maria Rosa Calcò. La nostra arzilla concittadina, di origini fitalesi, ma ormai da anni residente a Rocca presso la figlia Antonietta, ha fatto personalmente gli onori di casa accogliendo gli amministratori dei due comuni. A nonna Maria Rosa vanno gli auguri di tutta la nostra comunità affinché si mantenga ancora per tanti anni positiva ed in forma come la abbiamo trovata”.

Alla festeggiata sono giunti in dono gli immancabili fiori, una targa celebrativa da parte del Comune di residenza ed una pergamena da parte del comune di origine. In particolare l’Ufficio Anagrafe di San Salvatore ha recuperato e stampato l’atto di nascita originale della Signora Maia Rosa che è stato riletto in presenza degli intervenuti.

Congratulazioni e un affettuoso augurio alla signora Maria Rosa da parte della redazione di Nebrodi News!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.