A Caronia non bastava la zona arancione, ci si mette anche il maltempo

di Redazione
09/01/2022

A Caronia ci si mette anche il maltempo a creare disagi alla popolazione. Il Comune nebroideo infatti è zona arancione da 10 giorni ormai (fino al 12 gennaio almeno), a causa dell’alto numero dei contagi da Covid 19, e adesso l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Cuffari, deve fronteggiare anche i danni causati dal brutto tempo che hanno provocato frane, smottamenti e allagamenti.

Infatti una frana ha invaso tutta la carreggiata nella strada comunale Antiva – Altomare, bloccandola completamente, ma con un pronto intervento si è provveduto a sgombrarla immediatamente. La via B. Brin e la via Piano Ajala hanno subito un allagamento a causa del quantitativo d’acqua proveniente dalla SS 113 con contestuale blackout elettrico ed interruzione del servizio (già risolto dai tecnici di Enel). Nella circonvallazione comunale un grosso smottamento ha causato il cedimento di un palo dell’illuminazione pubblica, occupando una corsia.

“Il Comune – dichiara il primo cittadino – è intervenuto disalimentando la linea elettrica e transennando i luoghi, in attesa di finire l’intervento.Lunedì invieremo relazione al dipartimento di Protezione Civile. Ricordiamo che a Caronia è stato riconosciuto lo stato di calamità naturale per gli eventi accaduti nei mesi scorsi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.