A Ficarra festeggiamenti per i 50 anni di attività del gruppo folklorico “I Nebrodi”

di Redazione
21/03/2018

Una nuova sede per celebrare i 50 anni di attività. Il gruppo folklorico “I Nebrodi” di Ficarra, vero ambasciatore della cultura e delle tradizioni siciliane, in Italia e nel mondo, festeggia quest’anno la prestigiosa ricorrenza con una serie di manifestazioni che si protrarranno per i mesi a seguire e che prenderanno il via sabato 24 marzo, con l’inaugurazione della nuova sede. All’incontro, previsto per le 18,00, interverranno sia i componenti dell’attuale formazione del gruppo che quelli della prima formazione del 1968.

L’immobile che diventerà la nuova sede del Centro Studi Folk “Michele Mario Mancuso” – Gruppo Folklorico “I Nebrodi” è di proprietà degli eredi del professore Michele Angelo Mancuso. Gli eredi, concedendo in comodato d’uso gratuito al Comune di Ficarra l’immobile, hanno espresso la volontà che questo fosse utilizzato esclusivamente per fini istituzionali di promozione culturale e sociale.

Nel corso della serata verrà inoltre illustrato alla stampa ed ai presenti anche il cartellone ed il logo “I Nebrodi 50”, con la presentazione degli eventi che si svolgeranno per celebrare il cinquantesimo anniversario dalla fondazione.

Previsti eventi culturali, mostre ed altre attività per una associazione che ha portato in ogni angolo del mondo l’espressione, l’emozione e la gioia di vivere della nostra Sicilia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.