A Galati Mamertino il bonus bebè: 500 euro per ogni bimbo nato nel 2022

di Davide Di Giorgi
06/12/2022

Cinquecento euro per ogni bambino nato nel 2022. È il “bonus bebè”, istituito della Giunta del Comune di Galati Mamertino, guidata dal Sindaco Vincenzo Amadore, che ha dato il via libera al provvedimento a sostegno della natalità.

Il contributo è dedicato alle persone e ai nuclei familiari residenti nel Comune con bambini nati dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022. In erogazione per ciascuna delle famiglie ci sono 500 euro. Lo schema dell’istanza e l’avviso saranno consultabili sul sito dell’Ente e reperibili presso l’ufficio Servizi Sociali. L’iniziativa non ha nulla a che fare con quella in atto con la Legge di bilancio 2020, ma si ratta di un contributo aggiuntivo erogato ai galatesi da parte dell’Ente, ed è slegata da parametri utilizzati in altri contesti come l’ISEE.

Esprime soddisfazione il primo cittadino: “È un piccolo aiuto ma un sostegno concreto per le famiglie galatesi che hanno deciso di rimanere e di accrescere il proprio nucleo familiare. Siamo molto soddisfatti di aver adottato questo provvedimento, che va esattamente nella direzione che ci eravamo prefissati col programma presentato in campagna elettorale e per il quale i galatesi ci hanno dato la loro fiducia. La nascita di un bambino è da sempre uno dei momenti più belli della vita ed è per questo che riteniamo che sia giusto dare una mano concreta a chi ha deciso di far crescere i propri figli nel nostro paese. Il contributo è anche un invito ad avere fiducia nelle amministrazioni e nel domani. Il nostro auspicio è che sia utile per contribuire nel suo piccolo alle spese per soddisfare i bisogni dei nuovi arrivati e li faccia sentire accolti in questa città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.