A Galati Mamertino il progetto fotografico “Forme” di Delfio Plantemoli

di Redazione
19/08/2022

Sarà inaugurato a Galati Mamertino, in data 21 Agosto 2022, alle ore 18:30 presso il Museo dei Fossili “Maugeri Gemellaro“, il progetto fotografico “Forme” dell’artista ficarrese Delfio Plantemoli e voluto dall’Amministrazione Comunale galatese, guidata dal Sindaco Vincenzo Amadore.

“Forme” è un’ideale mappatura di alcuni dei più importanti “soggetti“, che compongono il grande affresco della vita nel territorio dei Nebrodi: ambienti, fiori, insetti, uccelli e umani. Dell’ambizioso progetto, che l’autore ha diviso in tre distinti capitoli, verrà presentato a Galati Mamertino il primo capitolo, riguardante il mondo degli insetti e dei fiori. Realizzato interamente con sofisticate tecniche macro e highlights nel territorio dei Nebrodi, questa prima parte del progetto “Forme” svela le strutture, i colori e le forme più nascoste e invisibili di fiori, piante e insetti che, altrimenti, rimarrebbero sconosciuti al grande pubblico.

La visita della mostra si articola attraverso la visione di alcune stampe fotografiche di grandi dimensioni e, su grandi monitor, delle foto montate con un percorso narrativo di grande impatto letterario. La mostra, che rimarrà esposta presso il Museo dei Fossili “Maugeri Gemellaro” fino al giorno 26 Agosto, è visitabile su prenotazione anche per una sola persona, contattando l’Ufficio Turistico del Comune galatese al numero 0941/436084.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.