A Galati Mamertino iniziati i lavori di posa della fibra ottica

di Redazione
08/06/2021

A Galati Mamertino sono iniziati i lavori di posa della fibra ottica. La banda ultra larga interesserà sia il centro sia la frazione San Basilio.

Sono stati consegnati la settimana scorsa all’ingegnere Clara Distefano, regional manager di Open Fiber, azienda aggiudicatrice del bando Infratel e società in house del Ministero dello Sviluppo Economico, che ha siglato con la Regione Sicilia una convenzione per la realizzazione della rete ultra veloce sul territorio comunale.

Saranno eseguiti in tutto il territorio comunale e nella Frazione San Basilio (compreso il centro sportivo di località Rafa, i vari edifici scolastici del centro e della Frazione, i Palazzi storici e i vari edifici comunali). Tutto ciò permetterà di raggiungere anche zone del territorio comunale sino ad oggi scoperte e consentirà a cittadini ed imprese di beneficiare di velocità di connessione al web finora inedite.

L’Amministrazione Comunale di Galati Mamertino annuncia con soddisfazione l’avvio dei lavori che costituiscono un altro grande e storico passo in avanti verso la modernizzazione del Comune e il miglioramento dei servizi utili ai cittadini e alle imprese. I lavori, formalmente iniziati in questi giorni, dovrebbero essere consegnati dalla ditta specializzata entro la fine di settembre 2021.

“L’arrivo dei servizi della banda ultralarga sul territorio galatese – commentano gli amministratori galatesi – è uno dei tanti progetti ai quali ha lavorato l’ Amministrazione Comunale in sinergia con gli uffici che ringraziamo. Galati Mamertino sarà presto dotata di una vera e propria “autostrada digitale”(sarà possibile navigare sul web fino ad 1 Gigabit al secondo) e, tra qualche mese, questo importante servizio permetterà ai cittadini di navigare ad un alta qualità di trasmissione dei dati e alle imprese di migliorare il loro modello di business usufruendo di una rete ultra rapida.Continuiamo senza sosta a lavorare per Galati, con lo sguardo continuamente rivolto al futuro. Oggi, il nostro comune compie un altro storico passo in avanti verso il miglioramento dei servizi utili ai cittadini e alle imprese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.