A Longi ritorna il Nebrodi Photo Contest

di Salvo Lapietra
29/10/2018

Per il secondo anno consecutivo a Longi si rinnova l’appuntamento con il mondo della fotografia. Il format “Nebrodi Photo Contest”, pensato ed ideato dalla Fondazione della Valle del Fitalia LongiNino Russo, si ripropone con due interessanti mostre fotografiche e con due serate nelle quali, a turno, due importanti autori del mondo della fotografia proietteranno e commenteranno al pubblico presente le immagini realizzate attorno ad un loro specifico progetto.

Tutti gli eventi avranno luogo nel Castello Medievale della Banca di Credito Cooperativo della Valle del Fitalia di Longi. Si parte, col fine settimana che va dal 3 al 4 novembre, in cui verrà esposta la mostra “I Luoghi dell’Anima” di Charley Fazio; mentre, nel successivo week end dal 10 -11 novembre, la kermesse ospiterà la Mostra Internazionale di Asferico 2018 curata dall’AFNI (Associazione fotografi Naturalisti Italiani).

Venerdì 9 novembre con inizio alle ore 21,00, presso la Sala Soci Fondatori, parleranno di fotografia rispettivamente: Franco Blandi che affronterà tema del Paesaggio Naturale Agrario nel tempo; e Charley Fazio ci parlerà di un suo progetto fotografico “La Bellezza Ritrovata”, che lo ha visto protagonista nella raccolta fondi a favore dei bambini del fronte Siriano.

Sabato 10 novembre, gli incontri con gli autori saranno caratterizzati dalla proiezione di immagini legate alla realizzazione di due volumi fotografici; in sala si alterneranno: Santo Eduardo Di Miceli con “Linea di Sponda” e Lello Fargione che ci parlerà del suo impegno fotografico nel realizzare il reportage “Vietnam il nòn là”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.