A Militello Rosmarino si ferma il servizio di scuolabus

di Redazione
17/02/2021

A Militello Rosmarino, per circa due settimane, non sarà attivo il servizio di scuolabus. Il pulmino non porterà i bambini a scuola da domani.

Dopo aver raccolto le lamentele di alcuni genitori abbiamo contattato il nuovo assessore all’Istruzione del Comune Teresa Lanza: “C’è stato un vero e proprio imprevisto che non dipende da noi. Una delle porte è rotta e deve essere riparata. I bambini hanno diritto al servizio ma soprattutto hanno diritto a viaggiare in sicurezza e per questo siamo intervenuti. Siamo a lavoro per risolvere al più presto questo problema. Non sappiamo ancora quanto ci vorrà, dipenderà molto dal pezzo elettronico da sostituire”. 

Lo scuolabus doveva essere revisionato nel giorni 24/25/26 febbraio, secondo quanto era stato comunicato. Secondo indiscrezioni, raccolte dal nostro giornale, il pulmino avrebbe avuto la porta rotta già da qualche settimana e senza la possibilità di una riparazione il mezzo non avrebbe avuto il via libera per la revisione. Così l’amministrazione ha preso due piccioni con una fava. Solo che i bambini adesso sono a piedi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.