A Mirto inaugurata la mostra fotografica di Melo Minnella sulla Natività

di Redazione
19/12/2022

È stata inaugurata la mostra fotografica di Melo Minnella, con tema il Natale in Sicilia, dal titolo “U Bambineddu”. Una serie di scatti che immortalano la Natività in diversi Comuni Siciliani che rimarranno esposti nella splendida cornice di Palazzo Cupane a Mirto, sede del Museo del Costume e della Moda siciliana, per l’intero periodo natalizio.

“Continua il programma di esposizione di scatti di Minnella che ha di fatto “adottato” Mirto come luogo per riproporre, con mostre tematiche, l’enorme patrimonio fotografico realizzato in oltre 50 anni di attività e questo rappresenta un onore per la Comunità di Mirto ma anche dell’intera comunità siciliana”. Lo ha dichiarato Maurizio Zingales Sindaco di Mirto durante l’inaugurazione della mostra realizzata nell’ambito del calendario natalizio.

Le foto, infatti, saranno esposte durante il periodo delle festività nell’apposito spazio di Palazzo Cupane, dove è possibile ammirare, anche, la mostra permanente di Melo Minnella, con scatti di tutto il mondo realizzati durante la sua lunga carriera di fotografo.

In questa maniera chi si reca a Mirto oltre ad ammirare la Mostra potrà visitare il Museo del Costume ricco di oltre 1000 abiti dal 16° secolo in uno dei Palazzi nobiliari tra i più belli del territorio appartenuti alla famiglia Cupane, eredi di Francesco Cupani, considerato tra i Padri della Botanica moderna e a cui è dedicato un Centro Studi e Ricerche sulla sua vita e le sue opere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.