A Mirto la mostra fotografica di Melo Minnella


Sarà inaugurata il prossimo 8 dicembre alle ore 18 a Mirto, a Palazzo Cupane, sede del Museo del Costume e della Moda siciliana, la mostra permanente del fotografo siciliano Melo Minnella, con fotografie della Sicilia e del mondo, realizzate in oltre 50 anni di attività artistica.

Una esposizione voluta fortemente dal Comune di Mirto, in collaborazione con l’Assessorato Regionale ai Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, in cui vengono riproposti alcuni dei più importanti scatti di Melo Minnella, che ormai da diversi anni ha individuato il paese di Mirto come uno dei suoi luoghi di residenza.

A tal fine il Comune ha predisposto ed adeguato parte dei locali di Palazzo Cupane per consentire a tutti i visitatori e turisti che si recheranno a Mirto di poter ammirare il materiale fotografico, che verrà integrato nel tempo con ulteriori mostre tematiche.

“Con questa mostra – commenta il sindaco Maurizio Zingalesil Maestro Minnella ha voluto mettere a disposizione parte del suo materiale fotografico, diventato ormai patrimonio della Comunità siciliana ed internazionale, in quanto pubblicato anche in numerosi libri e riviste sulla Sicilia, tradotte in diverse lingue straniere”.

Dalla stessa categoria