A Pace del Mela primo caso di positività al coronavirus

di Redazione
15/03/2020

A Pace del Mela primo caso di positività al coronavirus. A darne notizia il sindaco Mario La Malfa e l’intera Amministrazione Comunale di Pace del Mela, dopo aver ricevuto l’autorizzazione della famiglia alla divulgazione del nome del concittadino risultato positivo al COVID-19.

“Si tratta di Riccardo Ficarra – scrive il sindaco –, di anni 37 residente in Pace del Mela Via A. Torre, dipendente di un’azienda che opera all’interno della Raffineria Mediterranea di Milazzo. Il nostro primo augurio è a Riccardo, che possa tornare presto a casa, forte più di prima. In questi momenti evitiamo i messaggi e le chiamate. La vicinanza e la solidarietà manifestiamole con il rispetto”.

Nella comunicazione si legge anche che l’Amministrazione è costantemente in contatto con la famiglia e con le autorità sanitarie, insieme al innovo dell’invito a restare a casa.

“Il modo più efficace che abbiamo per tutelarci – continua La Malfa –, per tutelare i nostri cari è quello di restare in casa ed evitare gli spostamenti. Restate in casa, muovetevi solo in caso di reale necessità ed urgenza, preservate la vostra salute e quella dei vostri familiari. La parola d’ordine è PREVENZIONE. Prendiamoci del tempo per la nostra famiglia. Verrà il momento in cui potremo nuovamente condurre, TUTTI INSIEME, una vita sociale normale”.

È stato proprio Riccardo Ficarra, sul suo profilo Facebook, a rassicurare i suoi amici con un toccante post:

Il caso potrebbe avere ripercussioni occupazionali proprio perché il 37enne effettua lavori di manutenzione nell’indotto della Raffineria di Milazzo. Secondo quanto si apprende tutti i dipendenti della Trio, un centinaio circa, dovranno essere messi in quarantena. A rischio a questo punto tutto il personale che è venuto a contatto con questa persona anche se per l’ufficialità del contagio da coronavirus occorre attendere le controanalisi in corso presso i Centri di riferimento.

Domani mattina si terrà un incontro tra le rappresentanze sindacali e i vertici della ditta Trio per avviare subito la sanificazione dei locali e comunicare gli esiti dei provvedimenti che saranno assunti nell’area industriale milazzese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.