A Pettineo l’iniziativa #IòAccattuaPitinia per sostenere l’economia locale

di Redazione
09/12/2020

Parte l’iniziativa #IòAccattuaPitinia promossa dall’amministrazione comunale di Pettineo ed ideata dall’assessore Mariolina Sanguedolce.

Dal 9 dicembre 2020 al 9 gennaio 2021, ogni 10 euro di spesa in un unico scontrino, presso le attività commerciali di Pettineo che aderiranno all’iniziativa, verrà rilasciato ai cittadini un biglietto, a cui allegare lo scontrino fiscale, per partecipare all’estrazione finale di premi messi in palio dall’amministrazione comunale, tra cui un pc, un tablet e uno smartphone.

“Il Natale si avvicina, un Natale un po’ particolare questo del 2020. E’ stato un anno difficile, che ha portato dolore ad alcuni, problemi finanziari a molti  ed enormi cambiamenti nella vita quotidiana a tutti, rendendoci più deboli ed impauriti. La paura immobilizza sempre, scoraggia dal prendere iniziative, facendoci compiere gesti sbagliati e ci induce a rifugiarsi in soluzioni garantite e così si finisce per non realizzare niente di buono. Per andare avanti e crescere bisogna avere fiducia e non paura, cercando di essere i primi a muoversi. E su questi principi è basata l’iniziativa #IOACCATTUAPITINIA”, afferma l’assessore Sanguedolce.

“Sulla fiducia che abbiamo riposto in noi stessi come concittadini per sostenere e rilanciare l’economia del nostro paese e sull’azione di essere noi stessi protagonisti affinché l’obiettivo di tale iniziativa si realizzi. Aiutiamo le nostre attività – conclude Sanguedolce – sosteniamo l’economia del nostro paese, il benessere economico della nostra cittadina non si riflette sui singoli operatori economici, ma sull’intera comunità. Adoperiamoci ognuno, nel nostro piccolo, in misura alle nostre possibilità a fare i nostri acquisti a Pettineo, sfruttando le risorse commerciali che ci offre, che sono anche tante pur essendo un piccolo paese“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.