A San Fratello presentato il libro ‘La grande utopia’ di Salvatore Di Bartolo


Si è svolta ieri presso l’aula consiliare del comune di San Fratello la presentazione del nuovo libro del prof. Salvatore Di Bartolo dal titolo ‘La grande utopia’. Il saggio, pubblicato lo scorso 22 luglio con la casa editrice ‘La Bussola’ e impreziosito dalla prefazione illustre di Maurizio Sacconi, già Ministro del Lavoro del Governo Berlusconi IV, analizza criticamente uno dei temi d’attualità-politica più scottanti: il Reddito di cittadinanza. Nel suo ultimo libro, l’autore si focalizza, in particolare, su quelli che sono i profili critici della misura, nonché sugli effetti che la sua introduzione ha fatto scaturire nel mercato del lavoro.

Alla presentazione di ieri nel comune nebroideo sono intervenuti insieme a Di Bartolo: Gandolfo Maurizio Ballistreri, professore universitario di Diritto del Lavoro presso l’Università degli Studi di Messina ed avvocato cassazionista (che ha curato anche un contributo nel libro di Salvatore Di Bartolo) e Antonio Matasso, docente universitario di Legislazione dei beni culturali a Palermo e presso l’Università Pegaso, nonché avvocato e giornalista. Nel corso dell’incontro sono intervenuti per i saluti istituzionali di rito anche il sindaco di San Fratello Salvatore Sidoti Pinto e il presidente del consiglio comunale Betti Morello. A fare da moderatore ci ha pensato il giornalista Marco Spada

Soddisfatto della buona riuscita dell’evento e dell’ottima risposta di pubblico il prof. Di Bartolo, che si è detto onorato di poter iniziare il ciclo di presentazioni del suo libro nella sua San Fratello e stimolato dalla possibilità di aprire un confronto costruttivo sul tema del Reddito di cittadinanza che, a detta dello stesso autore, sarà sicuramente uno dei più caldi e dibattuti delle settimane a venire che ci accompagneranno alle Elezioni Politiche del prossimo 25 settembre. 

Dalla stessa categoria