A San Fratello tamponi Covid alterati, sindaco: “Vicenda incresciosa”

di Redazione
24/12/2020

Il Sindaco di San Fratello Salvatore Sidoti Pinto la definisce “incresciosa”. Il caso dei tamponi alterati, con un’innumerevole quantità di falsi positivi al rapido, ha generato caos e tanta preoccupazione nel piccolo centro nebroideo.

Un errore tecnico ha portato il panico tra la cittadinanza che ha poi, fortunatamente, tirato un sospiro di sollievo una volta compreso l’inghippo. I momenti di apprensione, però, non sono certo dimenticati.

“Non è stata una esperienza edificante per il servizio Sanitario Nazionale – afferma il primo cittadino sanfratellano -. I dirigenti fanno ricadere le responsabilità sulle ditte fornitrici dei tamponi, io non so di chi sia la responsabilità, di certo so quanta apprensione e danno ha ingenerato questa vicenda incresciosa. Speriamo non si verifichi mai più”.

Intanto, allo stato attuale la situazione a San Fratello vede 17 positivi al molecolare, 8 operatrici della casa di riposo positive al molecolare e 28 soggetti positivi al rapido in attesa del molecolare. I pazienti della casa di riposo risultati positivi sono stati invece trasferiti da giorni a Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.