A San Marco d’Alunzio la scuola ha riaperto le porte agli studenti

di Redazione
21/09/2020

Stamani a San Marco d’Alunzio, la scuola ha riaperto le porte ai propri alunni e studenti. Sono ripartiti oggi i corsi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado. La scuola dell’infanzia, attualmente in uso come seggio elettorale, ripartirà il 24 settembre. Lo comunica il sindaco Dino Castrovinci con un post sulla sua pagina Facebook.

“La didattica a distanza ci auguriamo rimanga un ricordo – commenta il primo cittadino – bambini e ragazzi tornano felici a sedersi nei loro banchi. Attualmente, infatti, la ripresa delle lezioni in sicurezza risulta garantita, grazie alla disponibilità di tre diversi plessi. Il plesso scolastico intitolato al tenente Giuseppe Crisafi, destinato alla scuola primaria, è tornato nella disponibilità dell’Istituto Comprensivo di Torrenova, dopo il recente completamento dei lavori di ristrutturazione e ammodernamento. Una festa, quindi, per alunni e insegnanti, celebrata nella semplicità dell’accoglienza riservata dai docenti alle loro rispettive classi, alla presenza composta degli Amministratori”.

Il Sindaco Castrovinci in mattinata ha fatto visita a entrambe le scuole, per porgere il proprio saluto. “A nome dell’Amministrazione Comunale – conclude – auguro buon anno scolastico alla Dirigente di nuova nomina, prof.ssa Antonina Gaglio, agli insegnanti, agli allievi e alle loro famiglie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.