A Santo Stefano di Camastra al via gli eventi natalizi

di Emanuela Raimondi
09/12/2021

Al via il primo evento a Santo Stefano di Camastra nel giorno dell’Immacolata con il Natale…in Folk a cura del gruppo Amastra. Come da nota dell’assessorato allo sport, turismo e spettacolo, quest’anno la Città delle Ceramiche ospita un calendario ricco di iniziative per le festività natalizie. Le vie del paese verranno arricchite da concerti, giochi e spettacoli, immancabili le luminarie e i banchetti di prodotti tipici. C’è aria di ripartenza e tanta voglia di stare insieme, continuando ad osservare le regole anti-contagio.

Il prossimo appuntamento è il 13 dicembre a Palazzo Trabia, con “Tombola Cuccia e Arancini” organizzata dall’Associazione di promozione sociale Nehemia. Il 18 dicembre, dalle 16:30, un pomeriggio a Piazza Matrice dedicato ai più piccoli, con la casa e il trenino di Babbo Natale, animazione e stand di zucchero filato, mentre il 19 e il 22 dicembre, si proseguirà all’insegna del divertimento nei locali della Società Operaia, alle 16:00 e alle 19:00, con “Boom Boom animazione” che propone uno spettacolo con tanti personaggi Disney e il gran finale con le Magie del Mago Salvin.

Il 28 dicembre alle 19:30 tocca al tradizionale concerto di Natale a Palazzo Trabia, con arie d’opera e natalizie a cura del soprano Adelaide Minnone e il tenore Antonio Antoci, accompagnati al pianoforte dal Maestro Giuseppe Famularo. Il 29 dicembre è la volta dello spettacolo “Amanti…Feliciamanti”, proposto da L. Chirico e F. Converso.

Con l’inizio del nuovo anno, il 2 gennaio la Chiesa di S. Nicolò di Bari ospiterà dalle 19:30 lo spettacolo di Sand Art “La Natività” a cura di Stefania Bruno. Il programma si concluderà giorno 5 gennaio, alle 16:00, con l’arrivo della Befana in Piazza Matrice e l’animazione con i gonfiabili per i bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.