A Santo Stefano di Camastra il bellissimo villaggio di Babbo Natale

di Giuseppe Mesi
06/12/2022

Si è svolto con grande successo l’inaugurazione del villaggio di Babbo Natale, il 4 dicembre 2022 a Santo Stefano di Camastra, in Contrada Ciminà. Grande entusiasmo e spirito natalizio, ha accolto i più piccoli, e le loro famiglie. Bellissime luminarie e colorate luci, hanno accolto lungo il percorso dei tanti visitatori, grandi e trasparenti bolle di sapone, leggeri palloncini, e morbidissimi gonfiabili, dove la coinvolgente e meravigliosa magia degli elfi, ha incuriosito e catturato l’attenzione dei bimbi, intrattenendoli con divertenti giochi, e impegnarli nei diversi laboratori, di arte e creatività e tanto altro. Un evento un messaggio di gioia che nasce per sensibilizzare e abbattere tutte le barriere dell’indifferenza, verso chi è meno abile.

Il Villaggio nasce dall’associazione il “Percorso Verde Karol”, dove la sig. Cetty Catanzaro, (mamma di Karol) con sentito entusiasmo e amore, nonché grande sostenitrice e fondatrice, insieme a Filippo Frantoni, Mariella Gerbino, Sebastiano Di Marco e Salvatore Mingari, si prefigge diversi obiettivi, tra cui in particolare l’inclusione sociale. Il messaggio più bello è arrivato da diverse personalità del mondo dello spettacolo, e sostenitori del “Percorso Verde Karol”da Samuel Peron ad Alessandra Tripoli, e tanti nomi illustri.

Un messaggio di gioia semplice, articolato, fatto da diversi gesti di altruismo e affetto, che stringa in un caldo abbraccio, chi è meno fortunato, per chi vive ogni giorno nella diversità fisica, e per tutte le famiglie coinvolte, per quei genitori feriti nell’animo, ma che riescono, spinti da tanto amore, a nascondere con coraggio tanta tristezza e sofferenza, dietro un luminoso sorriso, che ridona la voglia a non mollare mai, ma trasformare la sofferenza in quotidiana positività. Diverse attività del luogo hanno fatto da sponsor, dato un importante contributo economico, a scopo benefico, affinché il Villaggio Di Babbo Natale possa in tutto il periodo natalizio fino all’Epifania, far vivere una splendida favola ai bimbi, e a tutte le famiglie, a vivere un Natale pieno di pace , grandi successi e tanta positività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.