A Santo Stefano di Camastra lutto cittadino per il 21enne Leonardo Fallo


Giornata di lutto oggi a Santo Stefano di Camastra, in occasione dello svolgimento dei funerali del giovane Leonardo Fallo, il 21enne è venuto improvvisamente a mancare domenica 23 agosto, a seguito di un malore accusato mentre si trovava a bordo del treno regionale partito da Palermo alle 14:27 di domenica, in direzione Messina.

Appena atterrato all’aeroporto di Punta Raisi, Leonardo stava tornando nella sua Santo Stefano, per trascorrere qualche giorno di vacanza con gli amici e la famiglia, prima di tornare a Boltiere, comune della provincia di Bergamo, dove da alcuni anni viveva con i genitori. Il malore quando il treno era appena partito dalla stazione di Palermo Centrale, ed a niente è valsa la disperata richiesta di aiuto e il tentativo di rianimare il ragazzo. Il convoglio si è fermato alla stazione di Bagheria e per il giovane non c’è stato nulla da fare.

Sconvolta anche la comunità di Boltiere. Nella Città delle Ceramiche il sindaco Francesco Re ha proclamato per oggi il lutto cittadino in segno di cordoglio e partecipazione al dolore della famiglia del 21enne invitando tutti i cittadini, le organizzazioni e i titolari di attività private di ogni genere a sospendere le attività, con esclusione dei servizi essenziali obbligatori, a partire dalle ore 16:15 e fino al termine delle esequie funebri.

Dalla stessa categoria