A Torrenova riaprono cimitero, ville e parchi

di Redazione
28/04/2020

A Torrenova riaprono cimitero, ville e parchi. Lo rende noto il sindaco Salvatore Castrovinci con una nota. Il cimitero riapre da domani mentre ville e parchi da giorno 4 maggio.

In queste settimane – afferma il primo cittadino  – sono state tantissime le richieste per la riapertura del cimitero perché da troppo tempo non è stato possibile posare un fiore sulle tombe dei nostri defunti. Abbiamo valutato e ponderato la situazione epidemiologica del nostro comune e l’abbiamo rapportata alla possibilità concreta che abbiamo di assicurare i protocolli sanitari previsti per il covid 19 e, pertanto, abbiamo deciso di riaprire parzialmente il cimitero”. 

L’ingresso esclusivo sarà dal portone principale lato nazionale secondo gli orari: dalle ore 8:00 alle ore 12:00. Domenica e giorni festivi: chiuso. E’ consentito di sostare all’interno del cimitero per massimo 30 (trenta) minuti. E’ consentito recarsi al cimitero una sola volta a settimana e due soli familiari per defunto. E’ obbligatorio indossare guanti e mascherina protettiva delle vie aeree. E’ obbligatorio mantenere la distanza minima di sicurezza tra una persona e l’altra di almeno 1 metro. L’accesso al cimitero sarà controllato e regolamentato dal Custode del Cimitero Comunale, che avrà l’obbligo di far rispettare le disposizioni.

“Inoltre – prosegue il sindaco – in esecuzione del dpcm del 26 aprile, dal 4 maggio saranno riaperte le villette Comunali, ma l’accesso sarà condizionato al rigoroso rispetto del divieto di assembramento, nonché della distanza di sicurezza interpersonale di un metro. In ogni caso, così come previsto dal dpcm, le aree attrezzate per il gioco dei bambini rimarranno chiuse”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.