Academy Sant’Agata cinica in trasferta batte 3 a 1 la New Eagles

di Teresa Frusteri
13/12/2023

Nel campionato U14 Regionale fase Provinciale finisce 3 a 1 la gara valevole per la 7^ giornata di andata a favore dei ragazzi di mister Salvatore Bongiovanni che battono la corazzata New Eagles.

La vittoria esterna arriva grazie alle reti di capitan Lorenzo Calabrese autore di una doppietta che porta il risultato parziale sullo 0 a 2. I ragazzi della New Eagles accorciano le distanze grazie ad una disattenzione del portiere Gabriele Petrisi che dopo un retropassaggio del compagno Pietro Patti si fa anticipare dall’avversario al momento del rinvio.

A ristabilire la distanza di sicurezza ci pensa il bomber Matteo Frusteri che realizza il terzo gol dopo una cavalcata partita da centrocampo bravo a smarcarsi agevolmente alcuni giocatori avversari arrivando fin dentro l’area di rigore da dove fa partire un bel tiro piazzando la palla alla destra del portiere. Da elogiare il centrocampo dove si sono distinti Biagio Sciano’ e Claudio Cristina che hanno lottato su ogni pallone fino alla fine. Per la difesa grande lavoro per Andrea Speciale, Antonio Montagna ed Antonino Bejte sempre attenti a vanificare le incursioni degli attaccanti avversari.

Academy Sant’Agata: Petrisi, Bejte, Calabrese, Cristina, Frusteri, Luciano ( sost. al minuto 20 del secondo tempo con Catalfamo) , Montagna ( sost. al minuto 30 del secondo tempo con Scorza) , Patti ( sost. al minuto 35 del secondo tempo con Nocifora ), Sciano’, Speciale, Tomasi (sost. al minuto 15 del secondo tempo con Saccone).  New Eagles: Leonino, Marano, Fazio, Orlando, Calanna, Vicario, De Angelis, Costantino, Frisenda, Fabio, Granata. Arbitro: sig. Gitto della sezione di Barcellona P.G

Prossimo impegno Venerdi 15 Dicembre alle ore 15:00 tra le mura amiche del B. Fresina per affrontare la formazione del Torregrotta 1973.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.