Academy Sant’Agata s’impone per 5 gol a 0 sulla Nuova Rinascita Patti

di Teresa Frusteri
04/12/2023

Un fine settimana pieno di soddisfazioni per l’Academy Sant’Agata grazie alle vittorie dell’ under 15 Provinciale dell’under 14 Regionale.
La formazione dell’Under 15, capitanati da Gabriele Firringa, nella trasferta a Barcellona P.G. si è imposta sull’Academy Barcellona con il punteggio di 1 a 4. Per la cronaca, i Santagatesi dopo essersi trovati in svantaggio alla fine del primo tempo per 1 a 0, sono rientrati in campo dopo il riposo con un’ altro piglio, infatti pareggiano immediatamente ad inizio secondo tempo con Biagio Luciano e dopo ci ha pensato il solito Lorenzo Calabrese a mettere al sicuro il risultato con la tripletta personale chiudendo le ostilità con il risultato finale sul 1 a 4. Da segnalare un calcio di rigore assegnato a metà del secondo tempo all’Academy Sant’Agata calciato da Biagio Sciano’ ma che purtroppo si è fatto parare dal portiere avversario.

L’Under 14 ritorna alla vittoria dopo la sconfitta della scorsa settimana. La formazione di capitan Lorenzo Calabrese e compagni hanno battuto in casa i loro pari età della “Nuova Rinascita Patti” per 5 a 0 grazie anche alla buona prestazione della difesa dove Antonino Bejte si è dimostrato un vero pilastro della retroguardia Santagatese aiutato dai compagni Antonio Montagna, Federico Saccone ( sostituito al minuto 15 del secondo tempo con Giuseppe Nocifora ) e Andrea Speciale che hanno fatto da scudo ai tentativi avversari di impensierire il portiere Gabriele Petrisi. Ottimo il centrocampo con Biagio Sciano’, Claudio Cristina, Lorenzo Bonina ( sostituito al minuto 20 del secondo tempo con Stefano Catalfamo ) e Calogero Tomasi bravi a lanciare in porta gli attaccanti Biagio Luciano ed il bomber Lorenzo Calabrese grande trascinatore ed autore di un bel poker personale portando il risultato parziale sul 4 a 0 . Il quinto gol è arrivato sul finale grazie ad un bel tiro da fuori area di Claudio Cristina che ha fissato il risultato finale sul 5 a 0.
A fine gara i ragazzi dell’Academy hanno salutato e ringraziano i tanti genitori e sostenitori che hanno assistito all’incontro dagli spalti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.