Acquedolci, al via la prima edizione delle “Polpettiadi”

di Chiara L'Abbate
07/11/2017

È stato dato il via alla prima edizione delle “Polpettiadi” ad Acquedolci. Quella di questo fine settimana è solo la prima delle tre gare che terranno compagnia agli acquedolcesi e ai curiosi dei paesi limitrofi durante i freddi weekend di Novembre. La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Acquedolci e prevede come protagonisti in primis gli abitanti stessi della piccola cittadina, ma anche chiunque voglia mettersi in gioco in particolari sfide culinarie. Centro della sfida: le polpette che si prestano ad essere mangiate da soli o in compagnia, in tranquillità o insieme alle risate degli amici e all’atmosfera festiva. 

L’evento ha animato il piccola cittadina unendo lo street food alla gara di paese ottenendo successo sia fra i curiosi che fra i cittadini.  “Mi hanno definito il sindaco delle polpette – afferma il Sindaco Alvaro Riolo tramite un post Facebook -.  Venerdì abbiamo spiegato ai cittadini la grave situazione finanziaria, a loro il giudizio su colpe e responsabilità. Non piagnucoliamo né cerchiamo scuse, ed infatti siamo da ieri al lavoro. Onorati i caduti di mattina, poi la sera le Polpettiadi. Piazza piena, tantissima gente di fuori paese, cittadini sereni ed allegri, costo per le casse comunali: zero. Il sindaco? Sereno, insieme agli altri cittadini, sempre in mezzo a loro. I nostri ristoratori eccezionali, prodotti e servizi impeccabili, grande capacità di organizzazione, non sono secondi a nessuno e sono in grado di fare turismo ad Acquedolci; i nostri cittadini meritano qualche momento di serenità. Nelle ristrettezze e nelle difficoltà  non dobbiamo perdere la fiducia e la speranza. Riflettendoci, penso proprio di essere anche il sindaco delle polpette”.  

Le gare prevedono giochi, sfide di tipo culinario e quiz musicali che hanno come  protagonisti sia la squadra stessa che i singoli giocatori. Ogni serata avrà un vincitore a sé che otterrà un cesto di prodotti tipici, mentre la serata finale avrà come premio  un trofeo e una cena per tutta la squadra. I giochi sono aperti, non resta  che decretare quale sarà il team migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.