Acquedolci, alunna e insegnante positivi al Covid 19

di Redazione
26/10/2020

Sono arrivati stamattina gli esiti dei tamponi di Acquedolci. Sono risultati positivi un’insegnante della scuola materna ed un’alunna della scuola media. Entrambe stanno bene e sono in isolamento con i familiari da venerdì, l’ASP sta procedendo alla ricostruzione dei contatti e a predisporre i conseguenti tamponi.

L’autorità sanitaria sta valutando la necessità di tamponi per le classi, considerando che l’insegnante mancava da scuola da martedì e la studentessa era stata in classe l’ultima volta venerdì 16.

“Oggi e domani le scuole sono chiuse – dichiara il sindaco Alvaro Rioloe congiuntamente a scuola ed Asp valuteremo se disporre ulteriore chiusura. In tarda mattinata ci sarà una riunione con i funzionari per valutare l’attivazione del COC. Niente panico, massima attenzione, rispettiamo normative e protocolli di sicurezza. Seguirà un comunicato nel primo pomeriggio con tutte le informazioni necessarie.

Si precisa che le due nostre cittadine si sono segnalate autonomamente e spontaneamente, mostrando correttezza e senso civico, a dimostrazione di una collettività composta ed ordinata. A loro ed alle loro famiglie la gratitudine e la solidarietà del sindaco con un augurio di pronta guarigione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.