Acquedolci, Covid: 12 positivi al tampone molecolare, 10 al rapido

di Redazione
31/10/2020

Sono 12 gli attuali positivi ad Acquedolci, accertati con il tampone molecolare. Sono dunque 9 i nuovi casi registrati nel Comune, come comunica il sindaco Alvaro Riolo. Ci sono inoltre 10 positivi al tampone rapido (6 hanno già effettuato tampone ASP in attesa esito, 4 aspettano la chiamata).

Tutti i positivi e i loro familiari conviventi sono in isolamento già da giorni. L’ASP Messina ha previsto l’isolamento di 3 classi: la 3B e la 2A della scuola secondaria e la seconda sezione della scuola dell’infanzia, più due insegnanti. Si tratta di circa 50 persone, numero variabile in base ai genitori che accompagneranno i minori nell’isolamento. In quarantena ci sono ulteriori 52 cittadini (di cui sette negativi al tampone molecolare).

“E’ bene precisare – afferma il primo cittadino – che molti degli alunni delle scuole secondarie hanno già effettuato i tamponi rapidi privatamente e volontariamente con esito negativo.

Gli aggiornamenti verranno effettuati ogni giorno alle 18, in quanto la comunicazione parziale e provvisoria durante la giornata rischia di ingenerare solo confusione. A tutti i cittadini coinvolti e a quelli che sono in apprensione la solidarietà e la vicinanza del sindaco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.